Chi sono

Mi chiamo Gabriele Rapisarda (Roma, 7 agosto 2001) e sono uno studente alla facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali a Roma Tre. Appassionato di tecnologia, politica, attualità e musica, ho lavorato in passato come blogger e project manager di siti web su svariate piattaforme, per poi scegliere di mettermi in proprio con il mio blog a giugno del 2019. Da ottobre 2020 scrivo di attualità e tecnologia su Zeta e da gennaio 2021 anche di musica su Nonsense Mag.

Il mio è un blog di tecnologia che ha l’intento di esporre notizie nella maniera più personale possibile, un luogo dove riportare le mie impressioni e i miei pareri sulla mia passione.

Il Disco Rigido è il mio podcast, dove cerco di avere un contatto maggiormente personale e meno freddo con il mondo della tecnologia, riportando, fra le altre cose, alcune esperienze personali che non riguardano esclusivamente l’universo tech.

Il sito web è stato studiato per essere letto ed esplorato in tutta facilità su schermi di qualsiasi dimensione, dai telefoni, ai tablet, ai monitor dei computer e dei laptop. Il mio intero progetto non ha scopo di lucro, pertanto non sono presenti pubblicità e banner di alcun tipo. Per essere sicuri di rimanere sempre aggiornati su tutti gli articoli e i podcast, basterà seguirmi su tutti i social network: Twitter, Facebook o Instagram, digitando semplicemente “@ildiscorigido”. Il mio podcast lo si può ascoltare su quasi tutte le piattaforme per ascoltare podcast, vale a dire Apple Podcast, Spotify, Google Podcast, Spreaker e Deezer. Infine, puoi seguirmi anche su YouTube, per contenuti extra e per tutte le puntate del podcast!